Forse avrai già sentito parlare o letto da qualche parte - su internet o su qualche articolo - in merito alle cosiddette #redflags: col termine bandiere rosse si intendono tutti quei segni, che il nostro corpo può manifestare, potenzialmente attribuibili a situazioni pericolose di salute.
Sottolineo potenzialmente perché non sempre poi si rivelano essere situazioni gravi, ma devono essere comunque individuati in modo tale da poterli tempestivamente riferire al Medico curante per escludere problemi di salute molto più gravi.
Le #yellowflags o bandiere gialle sono quei segnali meno pericolosi delle red flags ma che costituiscono comunque un fattore di cautela da porre nella presa in carico di un paziente con cefalea.
Sono da considerare tra i fattori determinanti nella scelta delle modalità di trattamento riabilitativo, senza tuttavia precluderlo.
Come vedi, ci sono non pochi aspetti da tenere in considerazione sia prima che durante un intervento riabilitativo. Ecco perché è così importante che ti rivolga sempre ad un professionista sanitario per chiedere informazioni riguardo al tuo problema ed essere reindirizzato alla figura medica o riabilitativa più idonea alla specifica situazione.
Per approfondire contattaci e risponderemo ai tuoi dubbi.
コメント